Il valore di un’alimentazione sana ed equilibrata è nel nostro Dna da sempre, fin dalla fondazione. È per noi fonte di grande orgoglio ottenere, per il decimo anno consecutivo, il marchio WHP-Workplace Health Promotion rilasciato da Regione Lombardia e ATS Bergamo a conferma delle buone pratiche messe in atto per la promozione di salute e benessere nel contesto di lavoro, con particolare riguardo alle abitudini alimentari.
Diverse le azioni che hanno interessato il 2023 e più in generale l’ultimo decennio, dalle iniziative per favorire uno stile di vita attivo, al fine di stimolare la mobilità e la pratica dello sport, alla disincentivazione di tabagismo, consumo di alcol o sostanze e gioco d’azzardo, grazie agli interventi del medico competente. Nell’ambito della conciliazione vita-lavoro sono state attuate nel tempo politiche specifiche per le dipendenti con figli.
E come sempre, come indicato dal nostro fondatore, Francesco Merino Quarenghi, massima attenzione e stata riservata all’alimentazione, in questo caso in particolare, dei nostri dipendenti: a tutti i pasti proponiamo cibi di alta qualità e salutari, preparati dal servizio di ristorazione interno, lasciando sempre a disposizione frutta fresca e acqua, e abbiamo organizzato incontri formativi con esperti per l’adozione delle corrette abitudini a tavola.