Visite parenti e amici
Aggiornamento: le visite ai pazienti degenti sono consentite con le seguenti modalità:
I visitatori accedono all’Istituto indossando mascherina, preferibilmente FFP2
-
- le visite possono svolgersi negli spazi comuni al Piano Terra o negli spazi dedicati in giardino, sempre nel rispetto delle regole di sicurezza (uso delle mascherine, distanziamento ed igiene delle mani)
- le visite devono essere prenotate dai pazienti o dai visitatori presso la reception, previa autorizzazione da parte del Medico di reparto
- sono ammessi 2 visitatori per paziente, per un tempo massimo di 45 minuti
- le visite sono previste dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:45, il sabato e la domenica dalle 15:00 alle 18:45
Le seguenti modalità di visita sono sospese
L’ospite della Clinica potrà ricevere le visite – salvo diverso parere del medico di reparto
dal lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle 19.00
nei giorni festivi dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00
Nei Reparti non sono ammessi i bambini di età inferiore ad 8 anni.
Per la tranquillità dei pazienti con cui eventualmente si condivide la camera, si chiede che i visitatori non siano più di due e che le visite siano brevi.
Se l’ospite si può muovere, potrà ricevere i visitatori nelle sale del piano terra e nella bella stagione potrà accompagnarli in giardino, ricordando loro di trovarsi in un ambiente sanitario e di assumere, pertanto, comportamenti consoni a tale contesto.
Si prega vivamente di non portare agli ospiti cibi e bevande o, in via del tutto eccezionale, solo dopo essere stati espressamente autorizzati dal medico di reparto.
Si raccomanda anche di evitare l’uso dei telefoni cellulari poiché potrebbero disturbare i pazienti portatori di pace-maker ed il buon funzionamento delle apparecchiature elettromedicali.