Il nostro Ambulatorio di Diabetologia si arricchisce di un nuovo specialista: è Stefano Tasca, esperto nella prevenzione, diagnosi, trattamento e follow up del diabete mellito di tipo 1 e di tipo 2, oltre che nelle malattie di tipo metabolico.
Specializzato in Endocrinologia e Malattie del ricambio all’Università degli Studi di Pavia, con una lunga esperienza come internista ospedaliero, ha una consolidata competenza nel trattamento di pazienti anziani con polipatologie.
Il suo contributo è atteso sia nell’arricchimento delle prestazioni ambulatoriali (riceve il lunedì e il mercoledì, per prenotazioni clicca qui), ma anche nella degenza.
“Offriremo al territorio un ancor più ampio ventaglio di prestazioni, anche in termini di prevenzione, nel campo del diabete – sottolinea Tasca – con la possibilità di implementare la collaborazione, fino a creare una “rete”, con i diversi specialisti (neurologo, cardiologo, oculista, angiologo, chirurgo) possibilmente coinvolti nella gestione delle complicanze del diabete”.
Tasca sarà anche attivo nell’Ambulatorio di Endocrinologia, con particolare attenzione al trattamento del paziente con dell’osteoporosi, patologia a crescente impatto correlato soprattutto, ma non solo, all’invecchiamento.