Torna a San Pellegrino Terme l’appuntamento con il convegno dedicato a “Robotica e tecnologie per la neuroriabilitazione: sfide e prospettive dalla ricerca alla pratica clinica”. Giunto alla 42esima edizione e promosso dall’Associazione Genesis, è in programma sabato 5 luglio.
L’evento, realizzato in collaborazione con AATC- Associazione Amici dei Traumatizzati Cranici e con l’Ordine dei Fisioterapisti di Bergamo, rappresenta un appuntamento di riferimento per il confronto tra professionisti della riabilitazione, ricercatori e docenti universitari.
La direzione scientifica è affidata al dottor Giovanni Pietro Salvi, nostro neurologo, e al professor Stefano Mazzoleni, docente del Politecnico di Bari e della Scuola IMT Alti Studi Lucca.
Il programma prevede interventi centrati sull’applicazione di sistemi robotici e soluzioni tecnologiche nella neuroriabilitazione, con particolare attenzione agli esiti clinici, alle implicazioni organizzative e alla sostenibilità dei percorsi di cura.
Il convegno è accreditato con 5 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria: www.azygos.it/convegni – codice evento Sanpe25R.
Articolo del La voce della valli del 03.07.2025
Articolo de La voce delle valli del 07.07.2025
Articolo de L’Eco di Bergamo del 06.08.2025
Servizio Sei la TV