Visite parenti e amici
L’ospite della Clinica potrà ricevere le visite – salvo diverso parere del medico di reparto
-
- nelle camere di degenza o, se il paziente è autosufficiente, potrà ricevere i visitatori nelle sale del piano terra e nella bella stagione potrà accompagnarli in giardino, ricordando loro di trovarsi in un ambiente sanitario e di assumere, pertanto, comportamenti consoni a tale contesto
- nelle camere sono ammessi 2 visitatori per paziente
- gli orari previsti sono dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 18:30, il sabato dalle 15:00 alle 18:30, la domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:30
Nei Reparti non sono ammessi i bambini di età inferiore ad 8 anni.
Si prega vivamente di non portare agli ospiti cibi e bevande o, in via del tutto eccezionale, solo dopo essere stati espressamente autorizzati dal medico di reparto.
Si raccomanda anche di evitare l’uso dei telefoni cellulari poiché potrebbero disturbare i pazienti portatori di pace-maker ed il buon funzionamento delle apparecchiature elettromedicali.
Si invita ad una corretta igiene delle mani, strumento principale di prevenzione. A tal fine viene garantita la disponibilità della soluzione idroalcolica, o di altro prodotto adatto all’igiene delle mani, in tutti i contesti.
Presso il nostro Istituto l’uso delle mascherine (chirurgiche o FFP2) per pazienti, visitatori e operatori, all’interno dei reparti di degenza, delle palestre e nelle sale soggiorno e d’attesa è consigliato.