Si è specializzata in Malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Università degli Studi di Brescia, per poi prestare servizio come dirigente medico dell’Unità operativa di Cardiologia degli Spedali Civili: Francesca Salghetti entra a fare parte dell’equipe di Cardiologia dell’Istituto Clinico Quarenghi.

Nella sua carriera ha svolto sia attività clinica (pazienti affetti da scompenso cardiaco acuto e cronico, malattia coronarica, aritmie cardiache), sia attività di sala operatoria e ambulatoriale di elettrofisiologia, sia attività in pronto soccorso come consulente di cardiologia e in terapia intensiva coronarica per la gestione delle emergenze cardiologiche.

In precedenza, ha completato il suo percorso formativo con un master in Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione all’Università dell’Insubria, dopo un’esperienza a Bruxelles, all’Heart Rhythm Management Center.

Oggi vanta competenze in Aritmologia clinica, Elettrofisiologia e Cardiostimolazione, in particolare sulla Fibrillazione atriale e sulla Sindrome di Brugada

“Entro con grande entusiasmo nella grande squadra della Clinica Quarenghi. Insieme a tutto il personale medico, infermieristico e fisioterapico contribuiremo a dare al territorio sempre più prestazioni sia in ambulatorio, sia in reparto”, afferma.